l’arte di raccontare storie

storytelling

A tutti piacciono le storie, quelle fantastiche, che fanno sognare, ma anche quelle vere in cui è facile immedesimarsi. Ecco perché lo storytelling è così importante: perché crea un rapporto di empatia con le persone a cui ci rivolgiamo

Saper raccontare bene una storia è un modo intelligente per trasmettere un messaggio che può farci guadagnare il rispetto e la fiducia di chi ci ascolta.

E visto che ci rivogliamo alle aziende, veniamo subito al sodo: perché è così importante raccontare una storia?

La gente ascolta le persone in cui crede

Stiamo parlando di fidelizzazione. Un processo delicato e complesso, un puzzle che si costruisce un poco alla volta con impegno e dedizione. Non è facile convincere qualcuno che può fidarsi di noi.

Qual è la strategia migliore?

Essere se stessi, e soprattutto essere sinceri, in una parola “raccontarsi”.

 

ogni azienda ha la sua storia da raccontare

L’importante è raccontarla bene. E per farlo ci vogliono dei seri professionisti che vi aiutano a tirarla fuori.

Avete mai sentito parlare di Socrate e dell’arte della maieutica? In due parole il noto filosofo greco era convinto che la “nostra verità” fosse già scritta dentro di noi, e che bastasse rispondere alle domande giuste per farla emergere.

 

la vostra storia è unica

Vi facciamo le domande giuste per indurvi a raccontare la vostra storia, studiamo il modo per renderla unica e divulgarla attraverso i giusti strumenti, non a tutti, ma al pubblico giusto, quello che stabilirà con voi un’autentica sintonia.

Vuoi migliorare e consolidare la tua immagine?

Prenota subito il tuo primo “consulto” gratuito
CAMBIA VOLTO AL TUO BRAND