R&D

Research & Development

 
La chiave del successo

Research & Development


Siamo un team specializzato in R&D (Ricerca e sviluppo), animati da una forte passione per le innovazioni. Da oltre vent'anni creiamo progetti di BRANDING combinando strategia, design e tecnologia.  

Nessuna terapia d'urto o pillola miracolosa, il nostro lavoro parte dalla ricerca per sviluppare soluzioni all'avanguardia grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie. Le testiamo sulla nostra pelle, le facciamo nostre e poi le utilizziamo in un'ottica di ottimizzazione applicata ai servizi. 

Investire nel futuro


Disse la regina ad Alice: "Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio". (Lewis Carroll - Alice nel paese delle meraviglie)  

Non basta stare al passo, bisogna anticiparlo. Investire in ricerca e sviluppo vuol dire stare sempre un passo avanti. 

Sviluppare nuovi servizi o processi comporta un sacrificio: è come avventurarsi su una strada impervia senza sapere se ti porterà in cima alla vetta o nel precipizio. E quando credi di aver raggiunto la meta, ti accorgi che il sentiero non è ancora finito, anzi non finisce mai. Non c'è un punto di arrivo perché il sentiero cambia continuamente e ti pone sempre nuove sfide e ostacoli da superare. Tecnologia e innovazione richiedono propensione al cambiamento, e nonostante molti preferiscano mantenere lo status quo, piuttosto che scardinare un sistema collaudato, la storia ci insegna che dal pensiero che nasce fuori dalla scatola, germoglia il seme del progresso. 

Investire in ricerca e sviluppo vuol dire investire nelle proprie potenzialità future. Affidati a professionisti animati da questa innata irrequietezza, piuttosto che da chi decanta i suoi successi, perché solo chi è tanto folle da pensare di cambiare il mondo, lo cambia davvero. 


Metodo svizzero


Gli svizzeri devono la loro fama a doti come precisione e puntualità...ma anche alla capacità di gestire bene il portafoglio. 

Per questo abbiamo applicato al branding il metodo svizzero usato in ambito medico per classificare i pazienti in base al loro bisogno di assistenza. 

Valutiamo le richieste e pianifichiamo un FOLLOW UP: un servizio costante e continuativo studiato su misura di cliente, per ottimizzare al massimo le risorse.

FOLLOW UP

Pillole di storia

Lavoriamo nel branding da 20 anni, un arco temporale piuttosto breve, ma mosso da grandi e importanti stravolgimenti: siamo passati dalla pellicola al digitale, dagli archivi in DVD al cloud, dai telefoni cellulari agli smartphone, dalle rivist​e stampate ai social. Tutto cambia con la velocità di un battito di ciglia, ma quello che non è mai cambiato è la nostra mission: mettere la nostra propensione all'innovazione al servizio dei nostri clienti.

Ripercorriamo i cambiamenti più significativi e in parallelo la nostra storia ...

2001

Steve Jobs rientra in Apple e cambia sistema operativo passando ad Unix - nasce OS X 

Rosso - agenzia pubblicitaria nasce con un IMac dotato della prima versione OS X. L'ampia sala possa con illuminazione flash e continua è dotata di Rolleiflex 6800 - 6x6 ed il banco ottico Sinar P2, ma affiancate dalla prima "Sony Cyber-Shot DSC-F707 5.0MP" per offrire un rapido servizio "all in one" dedicato alla stampa di basse tirature di cataloghi. Tutto il materiale prodotto (foto e layouts) viene consegnato al cliente su CD ed in seguito DVD, con anteprime stampate in digitale.

2003
L'era della fotografia digitale
Olympus esce sul mercato con la E1, prima reflex digitale economica con sensore da 5 Mpx, i professionisti del settore sostengono che la fotografia digitale non uguaglierà mai la qualità della pellicola 
2005

Canon lancia la 5D MarkIII con cui cambia il sistema di fare film, con le prime riprese digitali FullFrame 

Utilizziamo la 5DMarkIII per il primo spot del brand di orologi U-Boat

2006

L'era della stampa digitale
Con HP Indigo 5000, si colma il gap tra la stampa digitale e quella off-set

Offriamo il servizio di stampa digitale e confezione di cataloghi in basse tirature su carte preziose, prima con una Xerox DC12 e poi con una DC 242. Dall'idea al catalogo stampato in soli 3 giorni.

2007
L'era dei CMS e dei social
Si diffondono Wordpress e Facebook
2007
Nasce il primo IPhone
2008

Proponiamo siti web in Wordpress e le prime pagine aziendali su Facebook

2012
L'era del video
Blackmagic presenta la prima cinema camera economica che registra in DNG 
2014

Creiamo il primo spot completamente prodotto con il sistema blackmagic DNG in Davinci per il brand Caravanbacci - entriamo nell'era dei video. Inizia la collaborazione con Artera, web farm specializzata in hosting Wordpress

2017

A Chiasso - Svizzera nasce RedSwiss. Grazie alla connessione con fibra ottica a 10 GBit simmetrici e alla partnership con Artera incrementiamo il servizio  web e sviluppiamo il settore video. 

2020

Black Magic presenta ATEM Mini, la rivoluzionaria regia HDMI

L'isolamento forzato causato dalla pandemia incrementa la crescita dei servizi video e di vendita on line. L'esigenza di comunicare in diretta ci porta a sviluppare la video regia.

2022

L'era della gestione dei "dati" all in one - (Big data)
Odoo cambia le regole del mercato nel settore delle suite per la gestione completa del business

Sposiamo la filosofia di Odoo e promuoviamo il suo utilizzo per il branding